GUIDA ATTIVAZIONE MICROSOFT WINDOWS

Puoi scaricare Microsoft Windows 10 o 11  in Italiano dai link ufficiali forniti di seguito:

  • Assistente Windows 11 (Questa è l'opzione migliore per l'installazione di Windows 11 sul dispositivo attualmente in uso - Questo assistente è per gli utenti che desiderano eseguire l'aggiornamento di un PC Windows 10 a Windows 11)

  • Creazione di supporti di installazione di Windows 11 (Se desideri eseguire una reinstallazione o un'installazione pulita di Windows 11 su un PC nuovo o usato, utilizza questa opzione per scaricare lo strumento di creazione di supporti per realizzare un supporto USB o un DVD di avvio. - Se desideri eseguire una reinstallazione o un'installazione pulita di Windows 11 su un PC nuovo o usato, utilizza questa opzione per scaricare lo strumento di creazione di supporti per realizzare un supporto USB o un DVD di avvio.)

  • Windows 10

Per attivare Microsoft Windows 10 o 11 segui la guida:

Se stai eseguendo una nuova installazione di Windows 10, ti verrà chiesto di inserire il codice durante l'installazione

Oppure, dopo l'installazione, per inserire il codice Product Key, seleziona il pulsante Start, quindi seleziona Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione > Aggiorna codice Product Key > Cambia codice Product Key.

Inserisci il codice prodotto e fai clic su Avanti. E questo è tutto. Dovresti essere tutto pronto. In caso contrario continua a leggere di seguito.

In rari casi il sistema rifiuta il processo di attivazione online e in questo caso sei obbligato ad attivare l'attivazione del telefono.

Non preoccuparti, l'intero processo è spiegato chiaramente qui.

Di seguito è riportato il messaggio standard che riceverai per richiedere l'attivazione del telefono.

Codice di errore: 0xC004C008 – Se ricevi il codice di errore 0xC004C008, utilizza l'attivazione del telefono come descritto di seguito.


METODO  1

1- Premi i tasti Win+R per aprire Esegui, quindi digita: SLUI 4, quindi fai clic su OK. (Nota che c'è uno spazio tra SLUI e 4.)

2. Seleziona il tuo Paese o la tua regione, quindi fai clic su Avanti.

3. Copia l'ID installazione (IID)

4.Vai a: https://www.getcid.info/

5. Immettere l'ID installazione (IDD) nella casella Appunti sull'ID installazione (IDD).

5. Fai clic su GET (OTTIENI).

6. Dopo aver ottenuto l'ID di conferma (CID). Fai clic su "Inserisci ID di conferma" nel popup di attivazione.

7. Immettere l'ID di conferma (CID) nelle caselle A B C e fare clic sulla scheda "Attiva Windows".

8. Se il codice Product Key è valido e i numeri sono stati digitati correttamente, dovresti essere tutto pronto.


METODO  2

Chiama il Centro di attivazione Microsoft

Assicurati di controllare gli ultimi numeri di attivazione dal link sottostante, quindi inizia.

CLICCA  QUI

1- Premere i tasti Win+R per aprire Esegui, quindi digitare: SLUI 4, quindi fare clic su OK. (Nota che c'è uno spazio tra SLUI e 4.)

2- Seleziona il tuo paese o regione, quindi fai clic su Avanti

3- Chiama il numero di telefono fornito per raggiungere il Centro di attivazione dei prodotti Microsoft. Verrai prima guidato attraverso un menu automatico in cui devi rispondere ad alcune domande su quale prodotto stai tentando di attivare (Windows 10 o Windows 11), se lo hai precedentemente attivato (No) e se hai un codice Product Key (Sì).

4- Il sistema automatizzato ti descriverà ora il processo di attivazione via Internet. Conosci già queste informazioni, ma attendi semplicemente che vengano completate. Al termine, il sistema ti chiederà se hai ancora bisogno di assistenza. Digli "Sì", e poi verrai portato da un operatore umano.

– L'operatore umano ti chiederà conferma del prodotto che stai tentando di attivare (Windows 10o Windows 11), quindi ti chiederà se hai un ID di installazione (Sì, è sullo stesso schermo del numero di telefono che hai chiamato).

6- L'operatore umano ti chiederà quindi di leggere loro quel numero. Ho scoperto che puoi leggerglielo in tempi relativamente brevi e stanno bene; e se parli chiaramente, di solito devi leggerlo solo una volta.

7- L'operatore umano ti riporterà quindi al sistema telefonico automatizzato, che dopo alcune brevi istruzioni ti leggerà il tuo ID di conferma. Quindi, una volta che l'operatore umano restituisce la chiamata al sistema automatizzato, fai clic su "Inserisci ID di conferma" e digita i numeri quando ti vengono letti. L'operatore umano ti riporterà quindi al sistema telefonico automatizzato, che dopo alcune brevi istruzioni ti leggerà il tuo ID di conferma. Quindi, una volta che l'operatore umano restituisce la chiamata al sistema automatizzato, fai clic su "Inserisci ID di conferma" e digita i numeri quando ti vengono letti. essere portato da un operatore umano.

8- Una volta inserito l'ID di conferma, puoi fare clic su Attiva Windows e se il codice prodotto è valido e i numeri sono stati digitati correttamente, dovresti essere tutto pronto.