• Martedì, Febbraio 7, 2023

In data 07 Febbraio 2023 sono stati aggiornati i Termini di Servizio nella parte relativa al piano di hosting gratuito.

La nuova direttiva è la seguente:

ART. 5.1 – Piano Hosting Gratuito

1. Questo piano ha durata di 30 giorni dall'attivazione e il cliente potrà effettuare l'upgrade verso i piani Base, Medio e Avanzato entro tale termine.

2. Il cliente accetta che WALERY potrebbe far apparire pubblicità nel sito con piano gratuito.

3. Il cliente ha pieno controllo tramite cPanel (come per tutti gli altri piani di Hosting) e può scaricarsi una copia di backup del sito eventualmente creato e del relativo database cosicchè in futuro (se scaduti i 30 giorni di prova non passa a un piano hosting superiore), potrà tornare ad acquistare un piano Hosting tra Base, Medio o Avanzato e rimettere rapidamente online tale sito.

4. E' esclusiva responsabilità del cliente effettuare il backup di sito e database del piano hosting gratuito per averne copia in futuro da caricare nuovamente sui server.

 

Dalla data del 7 Febbraio 2023 partono 30 giorni di scadenza anche per i piani gratuiti già precedentemente attivati che termineranno quindi il 7 Marzo 2023.

 

Invitiamo quindi i clienti del piano hosting gratuito a scaricare un backup del proprio sito e database (tramite cPanel o manualmente) se eventualmente sviluppato online per averne copia da ricaricare su un server in futuro.

 

Se entro tale data (7 Marzo 2023) si passa invece ad un piano hosting Base, Medio o Avanzato non si perderà nulla del sito già esistente e proseguirà con le normali scadenze di fatturazione decise dal cliente (mensile, annuale, biennale o triennale).

 

Questa decisione è stata presa per ottimizzare le risorse sui server e per rendere il piano hosting gratuito di prova a titolo gratuito per il tempo necessario al cliente per comprendere se le prestazioni dei server soddisfano le loro richieste in quanto in termini di prestazioni non c'è differenza di server tra il piano gratuito e gli altri piani di hosting.